Gli indirizzi PEC del Comune

Panorama di Roccabernarda

Moduli Unificati per l'Edilizia

Moduli unificati per l'edilizia

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE (D.L. 5/2012 – L. 35/2012)

Il 9 maggio 2012 entra in vigore la nuova disciplina riguardante i cambi di residenza.

Da tale data le dichiarazioni anagrafiche dovranno essere presentate per mezzo i modelli ministeriali di seguito allegati.

Le suddette dichiarazioni dovranno essere sottoscritte da tutti i componenti maggiorenni interessati al cambio della residenza, corredate dalla copia di un documento di identità in corso di validità, riguardante gli stessi componenti maggiorenni firmatari dell’istanza.

I cittadini potranno presentare dette dichiarazioni anagrafiche non solo attraverso l’apposito sportello comunale, ma altresì per raccomandata, per fax e per via telematica. Quest’ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:

1. che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;

2. che l’autore sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica, della carta nazionale dei servizi o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;

3. che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;

4. che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d’identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.

Si ricordano gli indirizzi istituzionali ai quali inoltrare le dichiarazioni:

Indirizzo Postale: Comune di Roccabernarda - Via della Resistenza - 88835 Roccabernarda (KR)

Posta elettronica certificata: servizidemografici.roccabernarda@asmepec.it

Telefono: 0962 56072 - Fax: 0962 57921

Allegati:

Dichiarazione di Residenza

- Allegato A Documentazione necessaria per l'iscirzione anagrafica di cittadini di Stati non appartenenti all'Unione Europea

- Allegato B Documentazione necessaria per l'iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti all'Unione Europea

Comune di Roccabernarda

Tel. 0962/56072 - Fax: 0962/57921